Se sei capitato su questo articolo hai già le idee chiare:
- vuoi un matrimonio che coinvolga tutti
- desideri che nessuno si senta escluso
- vuoi che tutti gli invitati si divertano
Giusto?
Sei nel posto giusto!
Se vuoi davvero organizzare un matrimonio che coinvolga tutti e non faccia annoiare nessuno devi tenere in considerazione questo aspetto molto importante: gli animatori del matrimonio NON pensano a tutti.
La realtà è questa: tutti gli animatori e musicisti prendono di mira una specifica fascia di età con cui ridere, scherzare e intrattenere con i giochi. Solitamente i più coinvolti sono gli invitati tra i 25 e i 50 anno, ci hai mai fatto caso?
E gli altri? Bambini e anziani vengono sempre lasciati da parte, in sordina, ad annoiarsi. Cosa puoi fare per loro? Te lo spieghiamo subito.
Come intrattenere i bambini al tuo matrimonio.
Il consiglio migliore che possiamo darti è questo: valuta di prendere un servizio di animazione dedicato completamente ai bambini. Ai matrimoni c’è sempre una percentuale molto alta di possibilità che i bambini si annoino, stare ore dietro ad un tavolo, assistendo a giochi che non capiscono e che non li coinvolgono sono una noia mortale per loro.
Piuttosto dedica loro un intero angolo giochi, con animatori che si prendano cura di loro e un tavolo su cui possono mangiare in compagnia e con il loro ritmo.
E la nonna? Ecco come coinvolgere anche lei.
Per quanto riguarda invece gli invitati più maturi, servono davvero pochi e semplici accorgimenti per coinvolgere anche loro nei vostri giochi e momenti. Ti lasciamo qui sotto alcuni consigli da applicare alle attività del tuo matrimonio.
- inserisci canzoni adatte a tutte le età nei giochi e quiz;
- se decidi di trasmettere un video (o se i tuoi amici vogliono fartene uno) assicurati di inserire riferimenti a tutti i tuoi invitati, senza escludere nessuno;
- preferisci giochi più tranquilli, dove non è obbligatorio cantare, ballare e saltare.
Vuoi assicurarti il divertimento di tutti? Contattaci subito.