Preparati, tantissime location hanno un grande limite che potrebbe mettere fine alla tua festa prima di quanto vorresti tu: ti obbligano a spegnere la musica a mezzanotte (o a qualsiasi altro orario lì vicino).
I motivi sono disparati, quasi sempre comunque dettati dal vicinato che (giustamente) non vuole sorbirsi continuamente musica indesiderata per tutta la notte. Pensaci, il tuo matrimonio è uno dei tanti che viene festeggiato in quella location. Fosse un’eccezione passerebbe quasi inosservata, ma quando diventa un’abitudine risulta inaccettabile.
Ecco perché i location manager sono costretti a porre dei limiti orari alle location.
Quindi, riassumendo.
- Se ti sei innamorato di una location
- Se non riesci a immaginare il tuo matrimonio altrove
- Se l’unico suo difetto è che devi spegnere la musica a mezzanotte
- Se avevi in mente di divertirti con gli amici fino al mattino dopo
hai due possibili strade da intraprendere.
1.Spostarsi all’interno per ballare
Il problema è che i vicini sentono la musica e si infastidiscono? Che problema c’è? Basta spostare i festeggiamenti all’interno della location.
Ecco come si svolge solitamente un matrimonio serale con questa esigenza particolare:
- organizziamo gli orari in modo che la cena e il taglio torta siano PRIMA della mezzanotte, avendo così la libertà di festeggiare liberamente il taglio torta in giardino senza alcuna limitazione
- chiediamo al dj di posizionarsi direttamente dentro alla location, invitando di conseguenza gli altri invitati a seguirlo all’interno.
Attenzione: non commettere l’errore di far fare ai tuoi ospiti un doppio spostamento. Non posizionare quindi il dj all’aperto dopo il taglio torta e poi all’interno dopo la mezzanotte, perché questa interruzione di divertimento farebbe scappar via i tuoi invitati.
2.Fare dei giochi per coinvolgere i tuoi ospiti
Ti piace l’idea di divertirti con gli amici ma non sei per forza legato all’idea di ballare? Possiamo fare di meglio allora: coinvolgere i tuoi invitati in giochi che li intrattengono senza dover tenere la musica alta oltre l’orario limite.
Dato l’orario e la stanchezza generale, non proponiamo niente di impegnativo ma possiamo valutare insieme i giochi più adatti a te e quelli che ritieni più opportuni fare con i tuoi amici.
Attenzione alla timeline
In situazioni come queste, dove è così importante rispettare un orario preciso per evitare problemi, è fondamentale aver definito una precisa timeline. Ed è importante soprattutto riuscire a rispettarla al meglio!
Affidarsi ad un professionista che conosce approfonditamente il mondo dei matrimoni, e non un improvvisato che non conosce assolutamente questa realtà, fa davvero la differenza.
Contattaci per una prima consulenza, abbiamo piacere di conoscerti per studiare insieme la soluzione migliore per il tuo grande giorno.