Cosa significa partecipare ad un matrimonio organizzato e animato da noi?
Partiamo da quello che NON significa per i tuoi invitati:
- NON significa annoiarsi
- NON significa rimanere fermo e seduto tutto il tempo allo stesso tavolo
- NON significa poter parlare solo con chi si ha seduto a fianco
- NON significa voler scappare a gambe levate
- NON significa pensare “questa è l’ultima volta che mi faccio fregare e partecipo ad un matrimonio”
Se stai leggendo questo articolo abbiamo già capito una cosa di te: hai a cuore la buona riuscita del tuo matrimonio e soprattutto ci tieni che i tuoi invitati si sentano partecipi e abbiano un buon ricordo dell’intera giornata.
Sei nel posto giusto. E soprattutto bravo: sei sulla strada giusta per organizzare un matrimonio memorabile, che faccia sentire tutti allo stesso livello senza che nessuno si senta un invitato di serie A o serie B.
È successo a tutti noi.
È successo a tutti, almeno una volta da bambini, di sentirsi esclusi e inadatti. I compagni di classe che fanno comunella, gli amichetti che parlano tra loro e escludono qualcun altro e così via. Capito cosa intendiamo, vero?
E se ti dicessi che il matrimonio è una delle occasioni che più fanno rifiorire queste sensazioni ed emozioni?
A tutti gli eventi così importanti e numerosi ci sono gli invitati forti, cioè quelli più espansivi e assolutamente non timidi, che si lasciano coinvolgere e anzi, spesso sono loro a coinvolgere gli altri in prima persona; poi ci sono quelli del possiamo definire deboli, anche se questa definizione proprio non ci piace, cioè quelli meno chiacchieroni e che hanno bisogno di più tempo per buttarsi in un gruppo.
Se davvero vuoi che tutti si sentano coinvolti allo stesso modo.
Se vuoi che nessuno si senta escluso e messo nell’angolo, come succedeva da bambini.
Se desideri un’atmosfera rilassata e distesa per te e i tuoi ospiti.
C’è solo una cosa che puoi fare: metterti nei panni dei tuoi invitati e capire la soluzione migliore per loro.
Il matrimonio è tuo, eppure la sua buona riuscita dipende all’80% dalla soddisfazione dei tuoi invitati. Se si sono divertiti, se si sono sentiti a loro agio, se sono stati coinvolti senza subire pressioni e richieste invadenti.
È questo che fa tornare a casa con il sorriso i vostri invitati e, soprattutto, renderà eterno il vostro divertentissimo giorno del matrimonio.
Il matrimonio di Silvia e Giorgio.
Silvia e Giorgio hanno scelto il team Fun Together per il loro matrimonio, per garantire a loro stessi e ai loro ospiti divertimento e coinvolgimento.
Silvia e Giorgio si sono messi nei panni dei loro invitati. Hanno cercato di capire cosa potesse fare al caso loro, cosa potesse far sentire a casa tutti quanti per il loro grande giorno.
Ci sono riusciti? Valuta tu guardando il video che ti lasciamo qui sotto. Che te ne pare?